Villa viale Indipendenza 24, Cesano Maderno
- Offerta: Vendita
- Tipologia: Soluzione Indipendente , Villa
- Città: Cesano Maderno (MB)
- Tipo di proprietà: Intera proprietà
- Riferimento: VC1812
- Zona: BINZAGO
- Indirizzo: Viale Indipendenza 24
- Locali: 5+
- Piano: Piano terra
- Superficie: 342 m²
- Anno di costruzione: 1964
- Piani edificio: 2
- Stato edificio: Buono
- Stato immobile: Da ristrutturare
- Giardino: Privato
- Condizionatore: Assente
- Box: Si
- Posto auto: Si
- Cantina: Si
- Disponibilità: Libero
- Esposizione: Est , Nord , Ovest , Sud
- Classe energetica: G
- KWh/m2a: 400,55
- Riscaldamento: Autonomo
- Bagni: 1
Caratteristiche Aggiuntive
- Balcone
- Camino
- Fibra ottica
- Giardino privato
- Infissi esterni in vetro/legno
- Libera su 4 lati
- Mansarda
- Non arredato
- Taverna
Descrizione
NOVITA’! VILLA IN CENTRO PAESE, DA VISIONARE!
NOVITA’!
Sei alla ricerca di una villa davvero AMPIA e COMODA da poter adattare a tutte le esigenze? Magari senza rinunciare alle comodità del CENTRO PAESE? Ecco la SOLUZIONE GIUSTA per TE! Nel centro di Cesano Maderno proponiamo villa completamente indipendente con annessi piano seminterrato e mansarda, oltre a giardino di proprietà di ben 550mq, box e deposito!
DESCRIZIONE.
L’immobile si sviluppa a partire dall’ampio vano scala, come ogni villa signorile che si rispetti; tale spazio collega agevolmente tutti i piani della soluzione e anche il giardino. L’abitazione in sé invece presenta un disimpegno centrale dal quale poter accedere ai singoli ambienti: in senso antiorario troviamo comoda cucina abitabile provvista di balcone (dettaglio da non sottovalutare, soprattutto per un riciclo d’aria più diretto e per evitare di tenere la pattumiera all’interno), prima camera da letto matrimoniale, seconda camera da letto (entrambe ben oltre i 16 mq, quindi assolutamente comode e non vincolanti in fase di arredo e gestione spazi), bagno padronale finestrato, zona giorno con splendido camino (la parete finestrata di questo ambiente è in diagonale rispetto alla pianta puramente quadrata di tutto il resto della casa, dettaglio utile per catturare maggior luce e che rende il tutto meno statico e più attuale) ed infine concludiamo con un ulteriore zona giorno adibita a sala da pranzo.
Proseguendo, al piano primo abbiamo il locale sottotetto attualmente grezzo, che può tranquillamente diventare una mansarda sfruttabile al 100%: con un colmo centrale così alto, l’ambiente risulterà comodo e accogliente allo stesso tempo.
Invece, scendendo le scale fino al piano seminterrato, si arriva ad un open space di oltre 130 mq alto ben 3 metri utilizzabile come uno meglio crede: autorimessa (corsello box già presente), deposito, cantina o addirittura taverna; quest’ultima opzione si presterebbe molto bene, vista anche l’illuminazione naturale derivante dalle 5 finestre presenti.
Da sottolineare il giardino ad L interno: una perfetta cornice verde per una villa signorile; polmone verde non visibile da strada e quindi molto riservato, da sfruttare comodamente con tutta la famiglia e gli amici. La libertà che garantisce tale spazio è una caratteristica da non sottovalutare: poche soluzione possono vantare uno sfogo esterno del genere.
Infine, in un angolo del giardino, è presente un locale deposito di 63mq: utilissimo nel caso come posto auto o eventuale locale hobby separato dall’abitazione principale.
La soluzione in questione permette di adeguarsi alle esigenze più disparate: può essere una villa singola o tranquillamente una plurifamigliare; il tutto passando ovviamente attraverso un lavoro di progettazione e ristrutturazione globale. Forniamo su richiesta un ipotesi di progetto con preventivo dettagliato allegato di tutte le opere da affrontare, oltre alla possibilità di parlare con un esperto design di interni che valorizzerà ancor di più l’immobile.