Villetta a schiera su due piani oltre taverna e box!
- Offerta: Vendita
- Tipologia: Villa
- Città: Cesano Maderno (MB)
- Tipo di proprietà: Intera proprietà
- Riferimento: VC2404
- Zona: SAN BERNARDO
- Indirizzo: Via Delle Torretta 27
- Locali: 4
- Piano: Piano terra e primo
- Superficie: 159 m²
- Anno di costruzione: 1990
- Piani edificio: 2
- Ascensore: No
- Stato edificio: Ottimo
- Stato immobile: Ottimo / Ristrutturato
- Giardino: Privato
- Condizionatore: Autonomo
- Box: Si
- Cantina: Si
- Disponibilità: Libero a rogito
- Esposizione: Est , Ovest
- Spese condominiali: -
- Classe energetica: in attesa
- KWh/m2a: in attesa
- Riscaldamento: Autonomo
- Bagni: 3
Caratteristiche Aggiuntive
- Antifurto
- Aria condizionata
- Arredato
- Balcone
- Cancello elettrico
- Doppio ingresso
- Fibra ottica
- Giardino privato
- Infissi esterni in doppio vetro
- Porta blindata
- Portico
- Taverna
Descrizione
Sei una persona attenta ai DETTAGLI e al DESIGN degli ambienti? Magari alla ricerca di una VILLETTA ma stanca di trovare solo case datate e da ristrutturare? Ecco la SOLUZIONE GIUSTA per TE! A Cesano Maderno, a ridosso di Seregno, proponiamo signorile villetta a schiera in perfette condizioni e finemente restaurata di recente da un rinomato studio della zona; a completare doppio giardino, taverna con camino e ampio box di ben 24mq!
DESCRIZIONE. La soluzione si apre su un primo giardino molto grazioso e curato (il sentiero verso la porta d’ingresso è completamente pavimentato oltre ad essere costeggiato da una gradevole composizione di piante e fiori). La soglia di casa si apre d’impatto sulla zona living cucita intorno al blocco della scale, incrociando subito la zona tavolo (separata visivamente sia dalla libreria aperta in ottone ma soprattutto dal tappeto di ceramica nera incastonato nel parquet, definendo nettamente la finalità di tale ambiente), proseguendo verso la zona living fino ad arrivare alla cucina, dove la nostra attenzione viene rapita dal “monolite” in corian nero che costituisce l’isola funzionale di questo spazio (utile sia come piano cottura che come tavolo); da non trascurare le due porte-finestre sul secondo giardino, vero e proprio prolungamento della zona giorno molto riservato. Completa il piano terra il primo bagno finestrato della casa. Ritornando sulla scala, oltre alla mera e semplice funzione di collegamento dei piani, questa rappresenta il centro granitico della composizione di tutto il design strutturale e di arredo: un guscio grigio chiaro racchiude la scala interna in legno con pareti blu petrolio, netto contrasto che fa da filo conduttore alle geometrie di “pieni e vuoti” dell’intero progetto. Al piano superiore trovano spazio un comodo corridoio che collega due camere matrimoniali (provviste di balcone personale e finemente rifinite il parquet caldo e accogliente, l’ideale per la zona notte) e bagno padronale con vasca. Particolarità della stanza padronale è la presenza dell’ampia cabina armadio finestrata che fa da anticamera vera e propria. Scendendo invece fino al piano interrato, troviamo un’accogliente e asciutta taverna illuminata da due mezze finestre in corrispondenza delle bocce di lupo; l’attenzione qui si sposta verso il camino che riprende sempre le tonalità del blu e l’imposizione geometrica verso l’ambiente della scala; proseguendo si arriva al vano sottoscale (adibito a cantina dei vini di stampo classico), al bagno di servizio provvisto di doccia e alla zona accessoria vera e propria composta da un comodo ed ampio box e due locali (rispettivamente cantina e locale caldaia, quest’ultima recente e a condensazione). Da sottolineare tutte le porte interne in legno massello alte fino al soffitto, a conferma della coesione e comunicazione degli ambienti.
BUONI MOTIVI PER ACQUISTARLA. Design, condizioni interne, spazi, giardini, taverna e pertinenze comode, indipendenza ed assenza di spese condominiali